Termoli, l’antico borgo lunga la costa che custodisce il meraviglioso Castello Svevo, ha anche delle belle spiagge attrezzate.
Foto di Alexandertpr12. Premiata più volte con la Bandiera Blu d'Europa for every la limpidezza del suo mare, Termoli mette a disposizione dei turisti spiagge attrezzate e i tanti servizi sia alberghieri che sportivi.
Per coloro che cercano un po’ di chill out al mare, il Molise offre anche una serie di splendide spiagge sabbiose che si affacciano sull’Adriatico. Se stai cercando cosa vedere e fare in Molise, le spiagge di Termoli e Campomarino sono tra le più belle della regione, con acque cristalline e una vasta gamma di servizi for every i visitatori.
Al centro di una valle compresa tra i monti delle Mainarde a nord-ovest e del Matese a sud-est, Isernia e la sua provincia nascondono sorprese inaspettate, soprattutto per gli amanti del trekking e della natura.
Seguite queste antiche strade, e fatevi guidare da qualche moderno pastore nella ricerca "dell'antico spirito del Molise".
Venne poi conquistata nel III secolo A. C. dall’Impero Romano dopo aspre battaglie che costrinsero alla sottomissione le popolazioni sannite che occupavano questi territori. Tutte le principali città molisane divennero colonia romana. Dopo la caduta dell’Impero romano il Molise venne invaso dai Goti dal 535 al 553 D. C. e in seguito dai Longobardi.
Iscriviti alla nostra Publication settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.
I suoi dintorni sono ricchi di stimoli. Dalla visita alla riserva faunistica di Montedimezzo e al borgo medievale di cosa vedere e fare nel molise Roccamandolfi, dove potrete passeggiare sul suggestivo ponte tibetano, immerso nel verde e sospeso sopra il fiume Callora, al paradiso naturale a Frosolone, città delle falesie apprezzata soprattutto dagli appassionati di free of charge-climbing.
Questa regione tutta da scoprire, offre paesaggi incontaminati, borghi pittoreschi ed una storia antica, caratterizzata dall'incontro di diversi popoli e lifestyle.
Imperdibili sono il Castello Monforte che domina con la sua mole tutta la città molisana, la suggestiva chiesa romanica di San Bartolomeo, ed il caratteristico Museo del Presepe, interessante testimonianza di quest'antica tradizione artigianale.
Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma for every aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
For every chi ama immergersi nella natura, la riserva è attraversata da un’ampia rete di sentieri dove fare trekking o da percorrere in mountain bicycle e con visite guidate. Various escursioni dalla lunghezza e difficoltà variabile sono organizzate dai centri visitatori. Se invece volete organizzare escursioni in autonomia bisogna comunicare la visita con preavviso di twenty giorni al reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia.
These cookies are essential for the web site to operate and can't be switched off in our methods. They are often only established in response to actions created by you which amount to some ask for for services, for example placing your privateness Tastes, logging in, or filling in types.
Qui, tra le stalattiti e le rocce millenarie, i visitatori possono sperimentare una connessione unica con il divino e immergersi in una spiritualità intensa e profonda.